Mete turistiche e vacanze a Roma e in provincia di Roma

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Roma e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Roma informazioni su alloggi e vacanze a Roma.



Parrocchie a Roma indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Roma date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Roma i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Roma immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Roma mappe e foto

Cosa Visitare a Roma

Parchi divertimento e acquatici Roma

Anfiteatro Flavio Roma di Roma informazioni e indirizzo con mappa

Ippodromo delle Capannelle a Roma concerti, orari e informazioni

Riconoscimenti

  • Roma città italiana d'arte e cultura
  • Roma, città classificata come patrimonio culturale e naturale dei beni dell'Unesco
  • Roma, una storia enologica e gastronomica da raccontare. Associato come Città del Vino.
  • Roma, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Roma informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Roma informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Roma vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Roma le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Roma le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Roma elenco e orari delle feste

Musei a Roma indirizzi dei musei presenti nella provincia di Roma

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      gli itinerari possono essere interni od esterni a Roma. Esistono molti percorsi a piedi per conoscere la città: "Piazza Venezia-Campidoglio- Bocca della Verità-Isola Tiberina-Piazza Sonnino", per vedere alcuni degli scorci più belli della città lungo il Tevere. L'itinerario più centrale che si possa fare è "Piazza di Spagna-Via Condotti-Piazza della Colonna-Fontana di Trevi-Quirinale-Piazza Barberini-Piazza della Repubblica". FUori città consigliamo "Tivoli e la verde Valle dell'Aniene", ovvero la valle del secondo fiume del Lazio dopo il Tevere. Un classico l'itinerario "I Castelli romani", passando da Ariccia ad Albano Laziale, da Velletri a Frascati sino a Rocca Priora.

  • Montagna:
      Roma è la città dei sette colli; di colli è fatta anche la sua provincia. I COlli Romani, infatti, sono bellissimi dal punto di vista paesaggistico (Frascati è uno dei comuni dei Colli). Qui si producono i grandi vini bianchi del Lazio.

  • Musei:
      tra i musei più importanti di ROma ricordiamo i Musei Vaticani, che ospitano opere di Leonardo, Michelangelo, Donatello, Raffaello, Tiziano, Giorgione e di tutti i grandi pittori della storia. Da visitare i palazzi con le loro collezioni: Galleria di Villa Borghese, Galleria di Palazzo Barberini e di Palazzo Corsini. Importante anche la Galleria Doria Pamphilij. Di rilievo anche il Museo Africano.

  • Teatri:
      in primo luogo ricordiamo i teatri di epoca romana. Il Teatri di Pompei, il Teatro di Balbo e il Teatri di Marcello, ancora visibili. Tra i teatri oggi attivi i più importanti sono il Teatro Sistina, il Teatro Parioli, il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro Ambra Jovinelli, il Teatro di Roma e l'Eliseo.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      la prima chiesa di Roma è la San Pietro, la chiesa più grande e più famosa del mondo. Tra le decorazioni di questo stupendo edificio ricordiamo il baldacchino opera di Bernini e la Cappella Sistina, frutto del genio di Michelangelo. Altre chiese della capitale sono Sa Giovanni in Laterano, Santa Maria del Popolo, la chiesa del Gesù, Sant'Andrea al Quirinale, San Pietro in Vincili, Sant'Andrea della Valle.

  • Spiagge e mari:
      la città di Roma non è toccata direttamente dal mare, ma buona parte della sua provincia di affaccia sul Tirreno. Sono molte le località balneari importanti: Anzio, Gaeta, che dà il nome all'omonimo golfo, Ostia, Fregene, Ladispoli, Nettuno.

  • Monumenti:
      un indice completo dei monumenti di ROma è impossibile. Forniamo qui solo qualche spunto: Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei MOnti, Piazza del Popolo con la terrazza del Pincio ed il Parco di Villa Borghese. Piazza Navona è meraviogliosa dominata dalla Fontana dei Quattro Fiumi. La fontana più famosa diROma è la FOntana di Trevi; importante anche la FOntana del Tritone. Da vedere il Pantheon. Imperdibile un giro al Colosseo, il simbolo di Roma per eccellenza. In Campidoglio, sede del Comune di Roma, la famosa statua di Marco Aurelio a Cavallo. A San Luigi dei Francesi, vicino al Senato, si possono ammirare le famose tele di Caravaggio. L'altare della Patria, L'ara Pacis, la COlonna Traiana sono solo alcune delle bellezze che la città eterna conserva.

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top