in questo breve video ti farò vedere Come eliminare la polvere facilmente dagli armadi riciclando i volantini offerte

Guarda altri Video COME FARE FAI DA TE

Piatti tipici e ricette a Cremenaga e in provincia di Varese

Piatti tipici a Cremenaga, ricette e gastronomia: questa è la pagina dedicata ai bongustai e agli apprendisti cuochi. Ecco a voi tutte le ricette tipiche del comune di Cremenaga. Primi, secondi, dolci, insaccati, vini, formaggi: ricette sconosciute ai più, ma di ottima qualità. Con le ricette che vi proponiamo stupirete tutti! Siete curiosi di provare uno dei piatti che vi proponiamo, ma ai fornelli siete un disastro? Cambiate pagina e prenotate un tavolo in uno dei ristoranti della zona o del comune: ne uscirete soddisfatti!

Piatti tipici Cremenaga


Asparagi alla lombarda
Pulire bene gli asparagi, legateli a mazzetti e metteteli, con le punte verso l'alto, in una pentola con abbondante acqua salata; lessateli, scolateli e raffreddateli. Passate le punte nell'uovo, salate, pepate, impanate e friggeteli fino a doratura e serviteli.

Costolette alla milanese
E' ottenuta con uh taglio di carne come la costola di vitello ricavata dalla lombata, dallo spessore di 3 cm.; è una ricetta molto semplice e veloce da preparare: la carne non battuta, è passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.

Dolce di cioccolato al Mascarpone
Sciogliere il cacao nel latte, aggiungere zucchero, farina e lievito. Cuocere a 160°, il dolce deve rimanere soffice, quasi bagnato. Raffreddarlo, tagliarlo a meta' e spalmare in composto di mascarpone, zucchero e caffè; richiudere il dolce, prima di servire spolverizzare di zucchero. Tenerlo in frigorifero.

Savoiarda
Tagliate sottilmente la testina, la lingua, i peperoni e la cipolla, ammollatela per 20'; tritate acciuga e capperi. Affettate cetriolini e sminuzzate il tonno. Amalgamate il tutto, condendo a piacere, mescolate più volte, prima di servire.

Torrone
E' un dolce natalizio, composto da un impasto di albume, miele e zucchero; farcito con mandorle, noci, arachidi o nocciole; ricoperto da ostie. E' uno dei dolci natalizi più diffusi ed è possibile trovarlo anche all'estero. I principali centri di produzione sono Cremona, con il marchio Sperlari e Vergani, Benevento, con i marchi Alberti, Strega, e San Marco dei Cavoti, e dove si tiene, dal 1892, la Festa del Torrone.

Ecco alcune ricette tipiche a livello regionale:

Ricette di piatti tipici della regione lombardia
Vedi tutti i vini Lombardi

Piatti tipici locali nei paesi confinanti con Cremenaga
Cadegliano Viconago, Cugliate Fabiasco, Luino, Montegrino Valtravaglia

Condividi sui social!

To Top