Regione Lombardia

Lombardia: I laghi, i fiumi, le campagne, le montagne, ma anche le grandi città. Questa è la Lombardia. Una regione da visitare nelle sue mille particolarità. Milano, il suo capoluogo, capitale economica del Paese, città ricca di storia e di momumenti: provincia Milano Il Duomo, in stile gotico, col suo marmo bianco, il Teantro della Scala, Santa Maria Maggiore, che ospita l'"Ultima cena" di Leonardo, San Carlo, Palazzo reale e molto altro ancora. Milano, città di divertimenti e di cultira allo stesso tempo, città della moda e del lavoro. Visitale, non puoi non farlo. Lombardia non è solo Milano: le altre città, con rispettive provincie, sono al pari interessante. C'è Como, col suo lago, il Duomo, il suo centro strorico meraviglioso. Nella sua provincia visita i paesi del lago: piccole perle come Menaggio, Bellagio, Dervio, Laglio. BAsta fare pochi chilomentri e si entra nella proviancia di Lecco, anch'essa ricca di stupendi paesini sul lago, chiaramente sulla sponda leccchese. Un'altra terra da visitare è Brescia, città bellissima, borgo romano, poi medioevale e oggi città indistriale e centro di cultura. La sua proviancia è tra le più belle d'Italia: la zona che si affaccia sul lago Maggiore è tappa obbligata di chi ama i bei panorami. Facciamo solo pochi nomi: Riva del Garda, Gardone, Peschiera. Vicino c'è Bergamo. La città alta, antica, e la città bassa, recente. visita le valli della bergamasca: la val Seriana, la val Brembaba e le loro località sciistiche come Foppolo, Endine, la Presolana, Lovere, Mezzoldo. Per chi ama la montagna c'è anche la provincia di Sondrio. Qui si trovano la Val CHiavenne e la Val Tellina: un nome su tutti Bormio. Come non ricordare poi Varese,cittadina moderna, ma ricca di storia. La Chiesa di San Vittore, il Sacro Monte, i giardini estensi, per fare qualche esempio. La sua provincia detta dei sette laghi: vi si adagiano località come Laveno, sul lago maggiore, Luino, Travedona- Monate, sul lago di Monate, Gavirate, sul lago di Varese. Come dimenticare poi Pavia: città universitaria per eccellenza. Visista la certosa di Pavia. é un paradiso naturale: risaie e campi sconfinati occupano il territori della sua provincia. Per chi ama un buon bicchiere di vino è obbligatoria una gita tra le cantene dell'oltre Po pavese. E ancora Mantova: da vedere Palazzo Te e tutto il centro storico in stile medieoevale: risente fortemente della signoria dei Gonzaga, che hano reso Mantova una delle città più belle del nostro Paese. Dopo questa panoramica, un pò sommaria, ma esemplificativa, come si fà a non partire in direzione della Lombardia. Cerca su MovingItalia e troverai tutte le informazioni che ti servono. Allora, stai ancora aspettando?

Vacanze in Lombardia

La Lombardia è una regione ricca di località e di paesaggi incantevoli. Montagne, colline, laghi e fiumi. Prealpi e Alpi: le loro stazioni sciistiche sono tra le più divertenti d'Italia. Per fare qualche nome citiamo Bormio, in provincia di Sondrio, Santa Caterina, sempre in provincia di Sondrio, e la Val Brembana, nella bergamasca.
Ma la Lombardia è anche la regione dei laghi: il lago di Como con le sue località: Domasco, Colico, Dervio, Bellano, Menaggio. Ma c'è anche il lago Maggiore, Riva del Garda, Gardone, Ledro, Desenzano, Sirmione. Luoghi di una bellezza unica, che all'estero ci invidiano. E poi il Lago di Lugano, quello di Varese ( località famose come Laveno, va) quello di Travedona Monate.
Lombardia, poi, significa, città d'arte: da Milano, col suo meraviglioso Duomo in stile gotico, a Pavia con la famosa Certosa, Mantova, col Palazzo Te. E Poi Brescia, città meravigliosa e ricca d'arte, vedi il MUseo di Santa Giulia, sempre ricco di mostre di valore internazionale, Bergamo, una delle poche città le cui mura medioevali sono ancora integre, Varese, col Sacro Monte, nelle cui cappelle ha operato anche Renato Guttuso, e Como, con il suo Duomo unico nel mondo per la presenza di statue pagane, quelle dei due Plinii, personaggi della storia romana, ma comaschi di nascita.
La Lombardia è una terra da visitare, per altro ricca di strutture alberghiere e di ospitalità tra le più confortevoli d'Italia e d'Europa.

Aree Turistiche: Aeroporto Malpensa, Castione della Presolana, Chiesa in Val Malenco, Desenzano del Garda, Franciacorta, Grande Hotel milano, Lago di Garda, Lago d'Iseo, Milano - Linate, Parco nazionale dello Stelvio, Rho Fiera, Santa Caterina Valfurva, Valle Brembana, Valle Camonica, Valtellina,

Località Turistiche: Boario Terme, Bellagio, Gardone Riviera, Bormio, Sirmione, Livigno, Aprica, Madesimo, San Pellegrino Terme, Limone sul Garda, Cernobbio, Menaggio, Gallarate, Busto Arsizio, Cardano al Campo, Monza, Sesto San Giovanni,

Ultimi negozi inseriti in Lombardia

Negozio - Mensole ad angolo cucina Milano
Shop Mensole ad angolo per cucina - Milano -
...

Prodotti Cuffie e Auricolari - Dove acquistare Cuffie Bluetooth Milano
Shopping Online cuffie bluetooth - Milano -
...

Shopping Online Compressori Aria Portatili - Compressori Portatili Milano
shop online - Milano -
...

Prodotti - Mascherine Monouso Milano
Shopping Online Mascherine - Milano -
Mascherine monouso con visiera a 3 strati antivento, antipolvere, confezioni da 50 con fasce elastiche. di colore blu o altri colori. mascherine a 3 strati con filtro. mascherine taglia unica, univer...

Prodotti - Uova di Pasqua Milano
Shopping Online Uova di Pasqua - Milano -
...

Condividi sui social!

Ultimi Paesi aggiornati
Ultime immagini della regione Lombardia

Vedi altre Immagini Italia

Volantini online



Scale
Offerte valide
dal 07/03/2020
al 04/06/2021


Vedi volantino


Guarda tutti i volantini