Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Escolca e in provincia di Cagliari

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Escolca e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Escolca informazioni su alloggi e vacanze a Escolca.


Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Escolca?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Escolca, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Escolca informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Escolca informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Escolca vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Escolca le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Escolca le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Escolca elenco e orari delle feste

Musei a Escolca indirizzi dei musei presenti nella provincia di Cagliari

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Musei:
      il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari conserva reperti che vanno dall'età nuragica a quella bizantina. Da visitare l'Orto Botanico di cagliari, un'oasi verde che custodisce tante specie vegetali bellissime. Importante anchela Collezione sarda "Luigi Piloni": si tratta di una vasta collezione di manufatti ed opere artigianali sarde.

  • Spiagge e mari:
      Cagliari, nel Sud della Sardegna, si affaccia sul mar di Sardegna. Importante il porto commerciale cittadino, ma importanti anche le spiagge. la più famosa è quella del Poetto, sette chilometri di sabbia bianca e di acque trasparenti. La laguna di Santa Gilla, sempre a Cagliari, è famosa per la presenza dei fenicotteri: uno spettacolo da non perdere.

  • Monumenti:
     ecco una rassegna delle bellezze che la storia ha lasciato in eredità ai cagliaritani. Suggestiva la necropoli punica di Tuvixeddu; maestoso il Castello di San Michele, duecentesco, usato successivamente come lazzaretto; magnifico, dal punto di vista architettonico, il Palazzo Reale, attuale sede della Provincia e della Prefettura. Da visitare il Bastione di Saint Remy, costruito nell'Ottocento per collegare le preesistenti mura cittadine.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Escolca
Gergei, Mandas, Serri

Condividi sui social!

To Top