Piatti tipici e ricette a Corte de' Frati e in provincia di Cremona
Piatti tipici a Corte de' Frati, ricette e gastronomia: questa è la pagina dedicata ai bongustai e agli apprendisti cuochi. Ecco a voi tutte le ricette tipiche del comune di Corte de' Frati. Primi, secondi, dolci, insaccati, vini, formaggi: ricette sconosciute ai più, ma di ottima qualità. Con le ricette che vi proponiamo stupirete tutti! Siete curiosi di provare uno dei piatti che vi proponiamo, ma ai fornelli siete un disastro? Cambiate pagina e prenotate un tavolo in uno dei ristoranti della zona o del comune: ne uscirete soddisfatti!
Piatti tipici Corte de' Frati
Asparagi alla lombarda
Pulire bene gli asparagi, legateli a mazzetti e metteteli, con le punte verso l'alto, in una pentola con abbondante acqua salata; lessateli, scolateli e raffreddateli. Passate le punte nell'uovo, salate, pepate, impanate e friggeteli fino a doratura e serviteli.
Costolette alla milanese
E' ottenuta con uh taglio di carne come la costola di vitello ricavata dalla lombata, dallo spessore di 3 cm.; è una ricetta molto semplice e veloce da preparare: la carne non battuta, è passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
Dolce di cioccolato al Mascarpone
Sciogliere il cacao nel latte, aggiungere zucchero, farina e lievito. Cuocere a 160°, il dolce deve rimanere soffice, quasi bagnato. Raffreddarlo, tagliarlo a meta' e spalmare in composto di mascarpone, zucchero e caffè; richiudere il dolce, prima di servire spolverizzare di zucchero. Tenerlo in frigorifero.
Ecco alcune ricette tipiche a livello regionale:
Ricette di piatti tipici della regione lombardia
Vedi tutti i vini Lombardi
Piatti tipici locali nei paesi confinanti con Corte de' Frati
Alfianello, Grontardo, Persico Dosimo, Pontevico, Pozzaglio ed Uniti, Robecco d'Oglio, Scandolara Ripa d'Oglio
Condividi sui social!