Mete turistiche e vacanze a Capoterra e in provincia di Cagliari
In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Capoterra e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.
Vacanze a Capoterra informazioni su alloggi e vacanze a Capoterra.
Parrocchie a Capoterra indirizzi e mappe
Riconoscimenti
- Capoterra, potrai trovare dei fantastici affreschi che valorizzano il paese
Mostre a Capoterra informazioni sulle mostre di oggi
Manifestazioni a Capoterra informazioni e indirizzi sulle manifestazioni
Spettacoli a Capoterra vedi i programmi sul calendario, le date
Mercatini d'antiquariato a Capoterra le date e gli indirizzi dove trovarli
Concerti a Capoterra le date e i programmi giornalieri
Sagre e feste paesane a Capoterra elenco e orari delle feste
Musei a Capoterra indirizzi dei musei presenti nella provincia di Cagliari
Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- Musei:
il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari conserva reperti che vanno dall'età nuragica a quella bizantina. Da visitare l'Orto Botanico di cagliari, un'oasi verde che custodisce tante specie vegetali bellissime. Importante anchela Collezione sarda "Luigi Piloni": si tratta di una vasta collezione di manufatti ed opere artigianali sarde. - Spiagge e mari:
Cagliari, nel Sud della Sardegna, si affaccia sul mar di Sardegna. Importante il porto commerciale cittadino, ma importanti anche le spiagge. la più famosa è quella del Poetto, sette chilometri di sabbia bianca e di acque trasparenti. La laguna di Santa Gilla, sempre a Cagliari, è famosa per la presenza dei fenicotteri: uno spettacolo da non perdere. - Monumenti:
ecco una rassegna delle bellezze che la storia ha lasciato in eredità ai cagliaritani. Suggestiva la necropoli punica di Tuvixeddu; maestoso il Castello di San Michele, duecentesco, usato successivamente come lazzaretto; magnifico, dal punto di vista architettonico, il Palazzo Reale, attuale sede della Provincia e della Prefettura. Da visitare il Bastione di Saint Remy, costruito nell'Ottocento per collegare le preesistenti mura cittadine.
Condividi sui social!