Mete turistiche e vacanze a Viterbo e in provincia di Viterbo

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Viterbo e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Viterbo informazioni su alloggi e vacanze a Viterbo.



Parrocchie a Viterbo indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Viterbo date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Viterbo i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Viterbo immagini e descrizioni sui duomi

Terme di Viterbo immagini e descrizioni

Castelli e Rocche di Viterbo mappe e foto

Cosa Visitare a Viterbo

Parchi divertimento e acquatici Viterbo

Anfiteatro di Ferento di Viterbo informazioni e indirizzo con mappa

Riconoscimenti

  • Viterbo, una delle città associate come Città delle Ciliegie
  • Viterbo, premiata come "città della nocciola"

Mostre a Viterbo informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Viterbo informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Viterbo vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Viterbo le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Viterbo le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Viterbo elenco e orari delle feste

Musei a Viterbo indirizzi dei musei presenti nella provincia di Viterbo

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      "L'area dei Monti Cimini", è un percorso che ti permette di vedere tante bellissime località. Soriano nel Cimino, Acquapendente e Corchiano. "Da Viterbo a Bomarzo", un percorso nel verde della Tuscia per farsi un'idea della bellezza di quest'area.

  • Musei:
      tra i musei della città ricordiamo il Museo Civico, il Museo della ceramica della Tuscia, ovvero la regione storica di cui Viterbo è il capoluogo. Da visitare anche il Museo nazionale etrusco.

  • Teatri:
      il principale teatro di Viterbo è il Teatro Unione, che si trova in piazza Giuseppe Verdi. La città offre un altro importante teatro, ovvero il Teatro Archimimus.

  • Montagna:
      intorno alla città sorge la catena dei Monti Cimini. Le cime più importanti sono il Monte Cimino, il Monte Fogliano e il Monte Venere. NElla zona vi sono anche i Monti Volsini.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
     l'edifico di culto principale della città è il Duomo, dedicato a San Lorenzo. Si tratta di un capolavoro dello stile romanico risalente all'XII secolo. Altre chiese della città sono San Silvestro, San Sisto, Santa Maria Nuova, Santa Rosa e San Francesco della Rocca, dal bellissimo portale romanico.

  • Laghi:
      il lago più importante della provincia è il lago di Bolsena, un lago bellissimo che sorge tra i monti Volsini. All'interno dela lago vi sono anche delle isolette, l'Isola Martana e l'Isola Bisentina. Suggestivo anche il lago di Vico.

  • Monumenti:
      maestoso il Palazzo dei Papi, duecentesco. La piazza più importante della città, quella più centrale, è la Pizza del Plebiscito, in cui si affaccia il bellissimo Palazzo del Municipio. Da vedere anche Piazza della Rocca; in Piazza delle Erbe si trova l'elegante Fontana dei Leoni.

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top