Mete turistiche e vacanze a Venezia e in provincia di Venezia

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Venezia e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Venezia informazioni su alloggi e vacanze a Venezia.



Parrocchie a Venezia indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Venezia date e indicazioni

Duomo di Venezia immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Venezia mappe e foto

Cosa Visitare a Venezia

Fari a Venezia informazioni sui fari, come arrivare e mappa

Riconoscimenti

  • Venezia promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge
  • Venezia, città classificata come patrimonio culturale e naturale dei beni dell'Unesco
  • Venezia, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Venezia informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Venezia informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Venezia vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Venezia le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Venezia le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Venezia elenco e orari delle feste

Musei a Venezia indirizzi dei musei presenti nella provincia di Venezia

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti:
      Piazza San Marco è uno degli scorci paesaggistici più belli del mondo. La Basilica, il Campanile di San Marco, la Torre dell'Orologio e i Leoni, simboli della città, la dominano. Lì vicino la Riva degli Schiavoni, su cui troviamo il famoso Ponte dei Sospiri, noto per le vicende del veneziano Casanova. Incantevole il Ponte di Rialto, che domina il Canal Grande. Da vedere molti campi e campielli, come Campo Santa Margherita, molto vasto, Campo San Barnaba, famoso epr la scena di Indiana Jones, Campo San Giacomo e tanti altri. La Torre del Bovolo, il Ponte dei Pugni, il Casinò: sono davvero infinite le meraviglie di questa città, unica al mondo,

  • Itinerari:
      ecco un pò di itinerari per scoprire Venezia. "San MArco" è un itinerario che ti permette di vedere le bellezze della piazza e di effettuare una piccola navigazione tiristica sinoa San Giorgio, la Giudecca e le Zattere. "Rialto e i Frari", invece è un percordo all'insegna dell'arte. Si parte del Mercato di Rialto, si passa il Ponte, si giunge alla chiesa dei Frari, si entra alle vicine Gallerie dell'Accademia e si finisce con la spelndida Collezione Guggenheim.

  • Teatri:
      il teatro più noto della città il Teatro La Fenice, sede della stagione lirica cittadina. Bruciato nel 1997 è stato ricostruito nell'arco di una decade. Importanti anche il Teatro Fondamenta Nuove, il Teatro a l'Avogaria, il Teatri Junhgans, il Teatro Stabile veneto e il Teatro Toniolo.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
     la chiesa più importante di Venezia, una delle più belle al mondo, è la Basilica di San Marco, capolavoro dello stile bizantino. Incantevole anche la Basilica di San Giorgio, col suo altissimo campanile; santa Maria della Salute, di marmo bianco, è un capolavoro barocco. Altre interessanti chiese venezianesono San Moisè, San Zaccaria, Santa Maria del Frari, la seconda chiesa più grande della città dopo San Marco.

  • Musei:
      tra i museo veneziani ricordiamo l'Accademia, che ospita opere di Giorgione, Tintoretto, Tiziano, Raffaello e dei fiamminghi. Importante anche il Museo Correr, il Museo del Vetro di Murano, il Museo Storico Navale, il Museo di Torcello, il Museo Ebraico ed il Museo Marciano, con annessa la Biblioteca Nazionale Marciana.

  • Spiagge e mari:
      Venezia, la cittò della laguna, la una zona balneare, il cosiddetto Lido di Venezia. Spiage molto ben attrezzate e delle ottime infrastrutture. Anche la provincia di Venezia offre molte località interessanti: Caorle, Chioggia, Sottomarina.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Venezia
Campagna Lupia, Cavallino Treporti, Chioggia, Jesolo, Marcon, Martellago, Mira, Mogliano Veneto, Musile di Piave, Quarto d'Altino, Scorzè, Spinea

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top