Mete turistiche e vacanze a Trieste e in provincia di Trieste

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Trieste e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Trieste informazioni su alloggi e vacanze a Trieste.



Parrocchie a Trieste indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Trieste date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Trieste i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Trieste immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Trieste mappe e foto

Cosa Visitare a Trieste

Parchi divertimento e acquatici Trieste

Anfiteatro Romano di Trieste di Trieste informazioni e indirizzo con mappa

Ippodromo di Montebello a Trieste concerti, orari e informazioni

Fari a Trieste informazioni sui fari, come arrivare e mappa

Riconoscimenti

  • Trieste, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Trieste informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Trieste informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Trieste vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Trieste le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Trieste le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Trieste elenco e orari delle feste

Musei a Trieste indirizzi dei musei presenti nella provincia di Trieste

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Teatri:
      il principale teatro di trieste è il Teatro Verdi, una bellissima costruzione neoclassica che si richiama alla Scala milanese. Si tratta di un teatro molto ampio attivo sin dai primi anni dell'Ottocento. Tra gli altr teatri cittadini ricordiamo il teatro Rossetti, il teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, il teatro Pellico e il Teatro Stabile sloveno.

  • Montagna:
      Trieste è circondata da una fascia montuoso appartenente alle Apli Giulie, le più orientali dell'intero arco alpino. Il monte più noto di questa zona, quello più vicino alla città, è il Monte Carso, 458 metri.

  • Monumenti:
      Piazza Unità d'Italia è il centro ideale della città su cui si affaccia il maestoso Palazzo del Municipio, ottocentesco. Bellissimo il Canal Grande che attraversa Trieste: si tratta di uno scorcio suggestivo, paragonabile solo a certi luoghi di Venezia. Tra i molti palazzi della città ricordiamo il Palazzo delle Poste, Palazzo Modello, Palazzo Carciotti e Palazzo Gopcevich.

  • Itinerari:
      "Duino e il sentiero di RIlke", si tratta di un itinerario che suggestisce il grnade poeta. Si parte dal Castello di Duino, si passa per le postazioni belliche nei boschi per poi tornare al fantatico castello. "Alta via del Carso", è un percorso di una cinquantina di chiloemtri, da fare a piedi, lungo la valle alta del Carso, un luogo tristemente notoo per le vicende belliche. Si tratta del modo migliore per godere e conoscere la geografica carsica.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      l'edifico principale della città giuliana è la cattedrale di San Giusto, risalente agli inizi del Trecento. Si tratta di un capolavoro dell'architettura romanica. Importante anche la chiesa di San Nicolò dei Greci. Da visitare il Tempio Serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione, ottocentesca. Presente in città anche una Sinagoga, tra le più grandi e frequentate d'Europa.

  • Musei:
      Trieste è una città culturalmete tra le più internazionali d'Europa. Da sempre polo di cultura, a Trieste hanno risieduto e soggiornato grandi come Italo Svevo (triestino di nascita), James Joyce, Erza Pound. Numerosi i musei della città: per primi i Museo Civici di Trieste (Museo di Guerra, Museo Teatrale); importante il Museo Revoltella- Galleria d'Arte Moderna, che ospita opere sette-otto e novecentesche. Da visitare il Museo del Castello e l'Armeria, nel Castello di San Giusto. Da ultimo il Museo Joyce Museum e il Museo sveviano, dedicati ai due grandi scrittori novecenteschi.

  • Spiagge e mari:
      La città di Trieste si affaccia sull'omonimo Golfo del mare Adriatico; nel periodo estivo l sue spiagge si riempiono di turisti. Non è meno bella la sua provincia, le cui località balneari sono molto frequentate: Grignano, Muggia, Duino.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Trieste
Duino Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle, Sgonico

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top