Mete turistiche e vacanze a Serrenti e in provincia di Medio Campidano

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Serrenti e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Serrenti informazioni su alloggi e vacanze a Serrenti.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Serrenti?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Serrenti, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Serrenti informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Serrenti informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Serrenti vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Serrenti le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Serrenti le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Serrenti elenco e orari delle feste

Musei a Serrenti indirizzi dei musei presenti nella provincia di Medio Campidano

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      la chiesa più importante di Villacidro, il più esteso dei due comuni capoluogo, è quella di Santa Barbara, e sorge nel centro della cittadina. La più importante di Sanluri, invece, è intitolata a Nostra Signora della Grazie e risale al tardo Settecento. Altre chiese importanti sono quella si Sant'Anna e quella di San Rocco.

  • Musei:
      da visitare, a Sanluri, il Museo Risorgimentale "Duca d'Aosta", situato nel Castello Giudicale Villasanta; importante anche il Museo Etnografico dei Capuccini.

  • Teatri:
      il teatro più importante della provincia è il Teatri Murgia di Guspini; ricordiamo anche il Teatro Cumunale di San Gavino Monreale.

  • Spiagge e mari:
      nella provincia del Medio Campidano vi sono moltissime località balneari di pregio. Ne citiamo alcune: Arbus, Capo Pecora, Piscinas, Scivu, Torre dei Corsari e Fontananza. Incredibile la sabbia bianca e la limpidezza del Mar di Sardegna.

  • Monumenti:
     il monumento principale di Sanluri è il Castello Giudicale Villasanta, risalente al XII secolo e ampliato dagli Aragonesi nel Quattocento. Per quanto riguarda Villacidro l'edificio più ammirato è il Lavatoio Pubblico, realizzato in stile Liberty nel 1893.

  • Itinerari:
      "Parchi, lagune, spiagge. Da Villacodro al mare", un percorso affascinante da fare in bici, che parte dall'antrerra Sardo e porta sino alla costa. "Sulla cima di Ercole,", scalare la montagna di Villacidro raggiungere la vetta e vedere il mare.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Serrenti
Furtei, Guasila, Nuraminis, Samassi, Samatzai, Sanluri, Serramanna

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top