Mete turistiche e vacanze a Pisa e in provincia di Pisa

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Pisa e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Pisa informazioni su alloggi e vacanze a Pisa.



Parrocchie a Pisa indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Pisa date e indicazioni

Duomo di Pisa immagini e descrizioni sui duomi

Cosa Visitare a Pisa

Parchi divertimento e acquatici Pisa

Ippodromo San Rossore a Pisa concerti, orari e informazioni

Riconoscimenti

  • Pisa promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge
  • Pisa città italiana d'arte e cultura
  • Pisa, città classificata come patrimonio culturale e naturale dei beni dell'Unesco

Mostre a Pisa informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Pisa informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Pisa vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Pisa le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Pisa le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Pisa elenco e orari delle feste

Musei a Pisa indirizzi dei musei presenti nella provincia di Pisa

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      il Duomo di Santa Maria Assunta è il capolavoro assoluto del romanico pisano. La costruzione risale all'XI secolo. Si trova nell'omonima piazza nel cuore della città toscana. Importanti anche il Battistero di San Giovanni, la chiesa di Sant'Andrea Forisportam e quella di Santa Caterina d'Alessandria. Una menzione se la merita anche la Sinagoga di Pisa, una delle principali d'Italia.

  • Musei:
      la visitare la Domus Galileiana, antica residenza dello scienziato, il Museo di San Matteo, il Museo dell'pera del Duomo e il Museo Nazionale di Palazzo Reale.

  • Teatri:
     il principale teatro della città è il Teatro Verdi, di realizzazione ottocentesca. Di rilievo anche il Teatri Sant'Andrea, il Teatro Il Canovaccio, il Piccolo Teatro della Soffitta e il Cinema Teatro Lux.

  • Montagna:
      la città è chiusa a Nord dai Monti Pisani, un raggruppamento montuoso le cui vette principali non superano i 1000 metri.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti:
      il cuore artistico della città è Piazza dei Miracoli, patrimonio dell'UNESCO. Qui si trovanio il Duomo cittadino, il battistero e la Torre Pendente. La Torre è il vero simbolo della città, famosa per la sua inclinazione e per gli esperimenti di Galileo. Il suo uso specifico è quello di campanile, eretta nel XII secolo. Il bellissimo Palazzo della Carovana, del Vasari, ospita oggi la Scuola Normale Superiore di Pisa, uno dei centri universitari più prestigiosi del mondo. Suggesti vo il Lungarno mediceo: di qui il panorama è unico. Ricordiamo da ultimo il Palazzo dell'Orologio e le Mura antiche della città.

  • Itinerari:
      "Da Piazza dei Miracoli al centro storico". Un viaggio tra le vie di Pisa, alla scoperta della città antica. "Da Santa Maria della Spina a Santa Caterina", lungo l'argine dell'Arno, tra natura e storia, un giro da fare a piedi nel corso di una giornata. "Parco naturale di Migliarino-S.Rossore-Massaciùccoli"è uno dei più suggestivi itinerari della provincia di Pisa: si tratta di un terreno di proprietà delle Presidenza della Repubblica.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Pisa
Cascina, Collesalvetti, Livorno, San Giuliano Terme

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top