Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Pienza e in provincia di Siena

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Pienza e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Pienza informazioni su alloggi e vacanze a Pienza.


Parrocchie a Pienza indirizzi e mappe

Duomo di Pienza immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Pienza mappe e foto

Cosa Visitare a Pienza

Riconoscimenti

  • Pienza, città classificata come patrimonio culturale e naturale dei beni dell'Unesco
  • Pienza, riconosciuto come città dell'olio
  • Pienza, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Pienza informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Pienza informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Pienza vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Pienza le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Pienza le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Pienza elenco e orari delle feste

Musei a Pienza indirizzi dei musei presenti nella provincia di Siena

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti:
      Siena è una delle città più ricche di monumento di tutta la penisola. la città tutta è Patrimonio dell'UNESCO. Ecco una rassegna dei monumenti più significativi. Piazza del Campo è la piazza centrale, intorno alla quale ogni anni si corre il palio; domina la piazza la Torre del Mangia, annesssa al Palazzo Comunale, costruito nel Quattordicesimo secolo dalla Repubblica Senese. Imponente Palazzo Salimbeni, sede della banca Monte dei Paschi, e Palazzo Maccari. Tra le numerose ville cittadine ricordiamo Villa Chigi e Villa L'Apparita.

  • Itinerari:
      ecco qualche consiglio per ammirare appieno Siena e provincia. "La valdorcia", un percorso lungo il fiume Orcia sino alle terme. "Da Montalcino a Sant'Antimo", una gita a piedi di un apio d'ore tra storia, natura e buon vino. "Da castelvecchio a San Gimignano", una passeggiata immersi nel medioevo. Da ultimo "La terra del Tartifo": visita i dintorni di San Giovanni d'Asso, uno dei comuni leader della produzione di tartufi.

  • Chiese:
      il luogo di culto più importante di Siena la Cattedrale di Santa Maria Assunta, ovvero il Duomo cittadino. Si tratta di vero capolavoro del romanico-gotico italiano. Importanti anche la Chiesa di San Domenico, quella di San Francesco, la Basilica dell'Osservanza e quella di Santa Maria dei Servi. Citiamo anche la Sinagoga di Siena.

Condividi sui social!

To Top