Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Monte Roberto e in provincia di Ancona

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Monte Roberto e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Monte Roberto informazioni su alloggi e vacanze a Monte Roberto.


Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Monte Roberto?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Monte Roberto, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Monte Roberto informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Monte Roberto informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Monte Roberto vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Monte Roberto le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Monte Roberto le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Monte Roberto elenco e orari delle feste

Musei a Monte Roberto indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ancona

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Bellezze a Monteroberto
     Monte Roberto è un comune marchigiano appartenente alla provincia di Ancona: Monte Roberto è un piccolo comune che sorge tra le colline. Il luogo di culto più importante è la chiesa di San Silvestro; da vedere le mura difensive che ancora oggi cingono la cittadella; di un certo rilievo anche l'abbazia di Sant'Apollinare. Villa Salvati, invece, è un edificio che risale al XIX e si trova nella frazione di Pianello.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      l'edificio di culto più importante di Ancona è il Duomo di San Ciriaco, in stile romanico, che domina la città dalla vetta del colle. Altre chiese di Ancona sono quella di Santa Maria delle Piazza, quella di San Francesco delle Scale, che custodisce al suo interno importanti affeschi di Lorenzo Lotto, la chiesa di Santa Maria di Porto Novo.

  • Musei:
      la Pinacoteca Civica "Francesco Podesti" ospita opere importanti del crivelli, di Tiziano e Sebastano del Piombo e di Lorenzo Lotto. Il Museo Tattile Omero è una particolare collezione copie di statue in gesso che il visitatore può toccare. Da visitare anche il Museo Archeologico delle Marche. Il Museo della città di Ancona si distingue per le vedute della città realizzate da Luigi Vanvitelli.

  • Spiagge e Mare:
     a picco sul mare, questa è la posizione geografica di Ancona. Dal promontorio del Conero domina il mare Adriatico. Ancona è dotata di un importante porto turistico e commerciale. Il Golfo di Ancona è molto bello, turisticamente molto affascinante, così come lo sono alcune località della provincia quali Falconara Marittima.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Monte Roberto
Castelbellino, Cupramontana, Jesi, Maiolati Spontini, San Paolo di Jesi

Condividi sui social!

To Top