Mete turistiche e vacanze a Modena e in provincia di Modena

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Modena e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Modena informazioni su alloggi e vacanze a Modena.



Parrocchie a Modena indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Modena date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Modena i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Modena immagini e descrizioni sui duomi

Cosa Visitare a Modena

Autodromo di Modena orari e programmi

Ippodromo la Ghirlandina a Modena concerti, orari e informazioni

Riconoscimenti

  • Modena, città classificata come patrimonio culturale e naturale dei beni dell'Unesco
  • Modena, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Modena informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Modena informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Modena vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Modena le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Modena le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Modena elenco e orari delle feste

Musei a Modena indirizzi dei musei presenti nella provincia di Modena

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Montagne:
      Modena città sorge in una zona pianeggiante, ma ad una decina di chilometri dal centro inizia l'Appennino modenese.

  • Teatri:
     il Teatro Comunale Luciano Pavarotti, dedicato al grande tenore modenese, ospita la stagione teatrale cittadina. Vi sono a Modena altri teatri degni di menzione, quali il Teatro Storchi, Teatro Sacro Cuore e il Teatro della Cittadella. Modena è una delle città più attive d'Italia per quanto riguarda l'aspetto e la promozione culturale.

  • Musei:
      il Palazzo dei Musei di Modena ospita il Museo Civico d'Arte, il Museo del Risorgimento, la Gipsoteca Graziosi, il Museo Lapidario Estense e il Museo Archeologico Etnologico e la Galleria Estense.

  • Chiese:
     il Duomo di Modena è un capolavoro dello stile romanico: l'edicola della facciata, il grande rosone e i capanili conferiscono a questa costruzione una maestà senza pari. Importanti anche le chiese di San Vincenzo, la chiesa del Voto, quella di Santa Maria della Pomposa e quella di Sant'Agostino.

  • modena montagna modena pianura
     

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti a Modena provincia
      imponente e maestoso il Palazzo Ducale, che è stato sede della florida corte estenze, che oggi ospita l'Accademia Militare di Modena. L'edificio è uno dei capolavori assoluti del barocco europeo. Non è da meno il Palazzo Comunale, struttura più sobria, ma imponente ed elegante con il suo portico con archi a tutto sesto. La costruzione si affaccia su Piazza Grande, il vero centro della città di Modena. Una nota spetta alla Torre Ghirlandina, la torre del Duomo che con i suoi 86 metri domina la città.

  • Itinerari nella città di Modena
      per farsi un'idea della varietaà della provincia modenese consigliamo l'itinerario "Modena montagna Modena pianura" che passa da Modena a Carpi, da Montefiorino a Fossili, dove si trova il noto campo di concentramento. Per le buone forchette imperdibile "La tradizione a tavola",tra piatti umili e sapori intensi, buoni vini e pasta fatta in casa. Da ultimo "Un Appennino alternativo", per conoscere tutte le località del modenese ed i loro segreti.

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top