Mete turistiche e vacanze a Ladispoli e in provincia di Roma

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ladispoli e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ladispoli informazioni su alloggi e vacanze a Ladispoli.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Ladispoli?
Carica subito un immagine!

Mostre a Ladispoli informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ladispoli informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ladispoli vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ladispoli le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ladispoli le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ladispoli elenco e orari delle feste

Musei a Ladispoli indirizzi dei musei presenti nella provincia di Roma

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Piazza Rossellini, Ladipoli
     “Ladispoli Vintage” un tuffo nel passato senza malinconia Spiagge gremite, un barcone affollato che con la musica al massimo del volume portava gli ospiti da una spiaggia all’altra, un hotel di 8 piani a 100m dal mare che come un faro si ergeva oltre le abitazioni, costumi interi e poche bellissime macchine… Nell’ambito del calendario “Estate in Ladispoli” approda in Agosto Ladispoli Vintage. Accessori vintage, artigianato, editoria, arte, esposizioni, fotografia, musica, concerti sfilate, burlesque, truccatori e acconciatori dall’11 al 12 agosto a Ladispoli in Piazza Roberto Rossellini La città, che offrì la sua spiaggia ferrosa ai primi romani in vacanza, si troverà al centro di una vivace manifestazione. Sarà un tuffo nella cultura retrò che garantirà spettacolo, arte e divertimento su un tema che oggi muove l’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo. L’idea degli organizzatori è che “il passato non è mai passato” perché il tempo non distrugge, ma favorisce continue rielaborazioni e reinterpretazioni per la costruzione delle nostre identità. E il programma che presenta è ricco di eventi. L’evento prevede stand di moda e accessori vintage, vinili e arredo retrò, divertenti lezioni gratuite di trucco e acconciature retrò, spettacoli musicali ed esibizioni di burlesque; sfilate d’auto e di moto d’epoca, in collaborazione con le Associazioni del litorale, mostre sul tema delle Pin Up e un concorso per l’elezione di “Miss Pin Up 2012” , la vincitrice parteciperà alle finali nazionali a Forlì. Musica vintage e performance, con artisti di alto livello già protagonisti delle più importanti manifestazioni di settore, si esibiranno nella piazza principale della città. I dettagli del programma sono consultabili nel sito www.ladispolivintage.com dove chiunque potrà seguire gli aggiornamenti e inviare contributi. Realizzato grazie alla collaborazione del consigliere delegato al turismo Federico Ascani e all'assessore alla cultura Francesca di Girolamo che hanno patrocinato l'iniziativa. L’evento è organizzato dall’Ass. Smile, con il supporto organizzativo di Officina19 Eventi e Comunicazione e da Simone Velleca Art Director Fiera Vintage Forlì.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      la prima chiesa di Roma è la San Pietro, la chiesa più grande e più famosa del mondo. Tra le decorazioni di questo stupendo edificio ricordiamo il baldacchino opera di Bernini e la Cappella Sistina, frutto del genio di Michelangelo. Altre chiese della capitale sono Sa Giovanni in Laterano, Santa Maria del Popolo, la chiesa del Gesù, Sant'Andrea al Quirinale, San Pietro in Vincili, Sant'Andrea della Valle.

  • Spiagge e mari:
      la città di Roma non è toccata direttamente dal mare, ma buona parte della sua provincia di affaccia sul Tirreno. Sono molte le località balneari importanti: Anzio, Gaeta, che dà il nome all'omonimo golfo, Ostia, Fregene, Ladispoli, Nettuno.

  • Monumenti:
      un indice completo dei monumenti di ROma è impossibile. Forniamo qui solo qualche spunto: Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei MOnti, Piazza del Popolo con la terrazza del Pincio ed il Parco di Villa Borghese. Piazza Navona è meraviogliosa dominata dalla Fontana dei Quattro Fiumi. La fontana più famosa diROma è la FOntana di Trevi; importante anche la FOntana del Tritone. Da vedere il Pantheon. Imperdibile un giro al Colosseo, il simbolo di Roma per eccellenza. In Campidoglio, sede del Comune di Roma, la famosa statua di Marco Aurelio a Cavallo. A San Luigi dei Francesi, vicino al Senato, si possono ammirare le famose tele di Caravaggio. L'altare della Patria, L'ara Pacis, la COlonna Traiana sono solo alcune delle bellezze che la città eterna conserva.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Ladispoli
Cerveteri, Fiumicino

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top