Premi invio per cercare o esc per annullare.


DOPPIO CONCERTO A NAPOLI CON YOUSSOU N'DOUR E GIOVANNI BLOCK

Sei in:

Dal al

Sorrento - Eventi Concerto

DOPPIO CONCERTO A NAPOLI CON YOUSSOU N'DOUR E GIOVANNI BLOCK Youssou N'Dour in concerto a Napoli con Giovanni Block
Youssou N'Dour è il protagonista del concerto che si terrà nell'ambito di Dock of Sounds, manifestazione all'interno del programma attività del Forum Universale delle Culture.
Il palco della Rotonda Diaz si appresta ad ospitare l'artista divenuto famoso dopo aver partecipato alla Star Band de Dakar che, ha successivamente lasciato per l'Etoile de Dakar, con cui si esibisce in questo straordinario concerto a Napoli.
Nato a Dakar in Senegal nel 1959, Youssou N'Dour discende da un'antichissima famiglia di Griots, cantastorie che rappresentano una parte essenziale della tradizione orale senegalese.
Il suo stile musicale mescola ritmi africani, caraibici e pop, oltre ogni categorizzazione, giungendo ad una forma inedita e che si evolve coniugando tradizione e modernità.
7 Seconds del 1994, canzone cantata con Neneh Cherry, è forse il suo pezzo più conosciuto: divenne infatti una hit a livello mondiale in breve tempo. Le sue straordinarie qualità vocali e canore gli hanno permesso collaborazioni con le eccellenze della produzione mondiale: Sting, Peter Gabriel, Wyclef Jean, Johnny Dollar, Brian Tench per dirne alcuni.
E non manca l'impegno sociale: dal 1993 è infatti ambasciatore dell'Unicef e, in passato, ha anche ricoperto la carica di ministro della cultura e poi del turismo del suo paese.
Il concerto di Youssou N'Dour sarà aperto dal giovane e già affermato cantautore napoletano Giovanni Block, vincitore nel 2007 del Premio Tenco come miglior autore emergente e ritenuto da molti il degno erede della vera canzone autoriale italiana: flautista e compositore, Giovanni Maria Block si è formato al conservatorio di musica di S.Pietro a Majella a Napoli, e matura sin da subito una forte tendenza per la canzone d'autore.
E questa sera lo vedremo in un interessante esibizione che aprirà il concerto di Youssou N'Dour.

Giovedì 24 luglio
Rotonda Diaz, h 21
ingresso gratuito

Vedi altre informazioni di Sorrento

Condividi questa pagina