Premi invio per cercare o esc per annullare.


DI-MOSTRA

Sei in:

Dal al

Olbia - Mostra

DI-MOSTRA Una mostra dedicata ai concetti, ai confronti, alle lacrime.
Il risultato finale che riassuma la mia continua ossessione nella ricerca delle risposte.
Una mostra che non voglio chiamare in questo modo; vorrei che siano le opere ad osservare le persone, vorrei che in mostra ci siano gli spettatori.
Pur essendo io il soggetto della mia esposizione, icona neutra, ispirata e rappresentata attraverso gli stili dei maestri attraverso la cui opera mi sono fermato, DI-MOSTRA non vuole essere la moltiplicazione di me stesso, ma il modo di esprimere un soggetto neutro alla luce delle esperienze mie e dell’osservatore.
Non può definirsi installazione né esposizione di “opere”: può invece definirsi “confronto di (mo)menti”
Le ispirazioni arrivano dal Dadaismo, un movimento artistico e storico che mi ha ispirato in un periodo molto particolare della mia vita. Altre ispirazioni arrivano dal Minimalismo: le line pulite delle fotografie parlano da sole esprimendo purezza ed essenzialità, quella che ultimamente manca.
Ci sono stati artisti che sono stati fonti di ispirazione e lo studio della loro arte ha fatto entrare in me alcuni loro ideali, reinventandoli e portando le idee vicine alle mie visioni artistiche.
Artisti come Klauke, che induceva i consumatori a riflettere sull’arte, Marina Abramovic e le sue vibrazioni positive, il ready made creato da Marcel Duchamp, sono stati importanti per formare il mio tipo di progetto.
Voglio far scoprire alle persone nuovi metodi di pensiero e abbattere le barriere che impediscono di guardare oltre il consumismo.
Vorrei dedicare questo progetto a tutte le persone che hanno cercato di salvarmi
Jonathan Azara

Vedi altre informazioni di Olbia

Condividi questa pagina