Mete turistiche e vacanze a Ispica e in provincia di Ragusa

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ispica e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ispica informazioni su alloggi e vacanze a Ispica.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Ispica?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Ispica promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge
  • Ispica, una storia enologica e gastronomica da raccontare. Associato come Città del Vino.

Mostre a Ispica informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ispica informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ispica vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ispica le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ispica le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ispica elenco e orari delle feste

Musei a Ispica indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ragusa

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti:
      imponente Palazzo Zacco, che domina il centro della città. Bello anche Palazzo Cosentini, coi suoi fantastici balconi decorati. Tra le porte della città ricordiamo Porta Walter, alta 5 metri e larga tre. Il famoso Castello di Dommafugata si trova proprio in territorio ragusano. Il cstello è noto sia per la vicenda del rapimento di Bianca di Navarra che per "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa. Lunghisssimo e massiccio il Ponte vecchio di Ragusa. Il città c'è anche un Ponte Nuovo, inaugurato in età fascista.

  • Itinerari:
      "I monti Iblei" da percorrere in bicicletta. Straordinario percorso tra le Grotte dei giganti e la cava della Misericordia. Un percorso che si fa in giornata. "Sulle orme di Montalbano" , per gli appassionati del personaggio di Andrea Camilleri. I suoi romanzi sono spesso ambientati in località del ragusano: scoprile.

  • Spiagge e mari:
      moltissime le località turistiche balneari della provincia iblea. Da Marina di Modica a Marina di Ragusa, i due centri principali. Scoglitti, Pozzallo, Punta Secca, Camarina, Punta Braccetto e Donnalucata. Località per soggiorni indimenticabili.

  • Musei:
      visitate il Museo Archeologico Ibleo, che ripercorre tutta la storia di questa zona delle Sicilia sin dall'epoca greca. Il Museo Archeologico Regionale di Kamarina è altrettanto indicativo. Interessante anche il Museo CIvico di Palazzo Zacco e il Museo del Duomo di San Giorgio.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Ispica
Modica, Noto, Pachino, Pozzallo, Rosolini

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top