Mete turistiche e vacanze a Incisa in Val d'Arno e in provincia di Firenze

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Incisa in Val d'Arno e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Incisa in Val d'Arno informazioni su alloggi e vacanze a Incisa in Val d'Arno.


Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Incisa in Val d'Arno?
Carica subito un immagine!

Mostre a Incisa in Val d'Arno informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Incisa in Val d'Arno informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Incisa in Val d'Arno vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Incisa in Val d'Arno le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Incisa in Val d'Arno le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Incisa in Val d'Arno elenco e orari delle feste

Musei a Incisa in Val d'Arno indirizzi dei musei presenti nella provincia di Firenze

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      in Firenze città si possono percorrere tanti itinerari tematici. "Firenze, dal Gotico al Rinascimento", "Piazza San Giovanni e la cattdrale", "San Lorenzo e Santa Maria Novella". In provincia sono tantissime le località da visitare. "Il Chianti fiorentino" è un percorso naturalistico-gastronomico, della durata di un fine settimana.

  • Monumenti:
      ecco una breve e parziale rassegna dei principali monumento di Firenze. In Piazza della Signoria, una delle principali della città, si trova il maestoso Palazzo Vecchio, antica sede dei Medici. Stupendo Palazzo Madici- Riccardi, che opita la cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli. Imponente Palazzo Pitti, coi Giardini di Boboli ed anche Palazzo Rucellai. Il simbolo di Firenze, tuttavia, resta il Ponte Vecchio, il ponte dei gioiellieri. Di qui si ha una vista meravigliosa del Lungarno. Fantastiche e suggestive le piazze cittadine, da Piazza della Signoria a Piazza del Duomo, da Piazza della Repubblica a Piazza Santa Croce, da Piazza San Lorenzo a Piazza Santa Maria Novella.

  • Chiese:
      la chiesa principale della città è il Duomo di Santa Maria del Fiore, di cui è celeberrima la maestosa cupola. Inportanti poi le chiese di Santa Maria Novella, la cui facciata è opera di Leon Battista Alberti ed ospita opere di Masaccio, Paolo Uccello, Domenico Ghirlandaio ed altri grandi artisti, di Santa Croce, nell'omonima piazza e di San Lorenzo, la chiesa della famiglia Medici in cui hanno lavorato Michelangelo, Donatello e Brunelleschi. Altre chiese sono quella del Santo Spitito, il Battistero di San Giovanni, San Miniato e Orsanmichele. in origine un mercato della granaglie, convertito in chiesa nel Trecento.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Incisa in Val d'Arno
Figline Valdarno, Greve in Chianti, Reggello, Rignano sull'Arno

Condividi sui social!

To Top