Mete turistiche e vacanze a Ilbono e in provincia di Ogliastra

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ilbono e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ilbono informazioni su alloggi e vacanze a Ilbono.


Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Ilbono?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Ilbono, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Ilbono informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ilbono informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ilbono vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ilbono le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ilbono le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ilbono elenco e orari delle feste

Musei a Ilbono indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ogliastra

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      la chiesa più importante della provincia dell'Ogliastra è quella di Sant'Andrea che si trova a Tortolì, uno dei due capoluogo della provincia. La chiesa più importante dell'altro capoluogo, Lanusei, è la Cattedrale di Santa Maria Maddalena, ristrutturata di recente.

  • Musei:
      a Lanusei si trova il Museo diocessano dell'Ogliastra; a Seui è da visitare il Carcere spagnolo. Importante il Museo di Arte contemporanea di Tortolì.

  • Teatri:
      a Lanusei troviamo il Cineteatri Tonio Dei, che si inserisce nell'importante circuito Teatro Sardegna che organizza spettacoli in tutta la regione.

  • Spiagge e mari:
      la provincia dell'Ogliastra è una zona marittima di grandissimo interesse. Il capoluogo Tortolì si affaccia sul mar di Sardegna, costa orientale. Il Lido di Orrì a Tortolì è una spiaggia meravigliosa; lo stesso dicasi per la spiaggia Torre di Barì, in località Barì Sardo. Anche Baunei è una località marittima molto apprezzabile.

  • Montagna:
      i rilievi più importanti della provincia sono quello del Gennargentu, la catena montuosa più alta dell'intera isola. Si tratta di monti impervi, di rocce calcaree. Uno spettacolo naturale specifico di queste zone è quello "is Tacus", formazioni calcaree tipiche dell'Ogliastra.

  • Monumenti:
      nel porto di Arbatax, a Tortolì, spicca la Torre di San Miguel. La baia del Porto di Frailis è considerabile un monumentoi del comine di Tortolì. A Lanusei si può vedere l'affascinante Tomba dei Giganti, reperto di età nuragica; bello anche il Tempio di Don Bosco, sede dei Salesiani.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Ilbono
Arzana, Bari Sardo, Elini, Lanusei, Loceri, Tortolì

Condividi sui social!

To Top