Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Forlì e in provincia di Forli-Cesena

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Forlì e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Forlì informazioni su alloggi e vacanze a Forlì.


Parrocchie a Forlì indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Forlì date e indicazioni

Duomo di Forlì immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Forlì mappe e foto

Cosa Visitare a Forlì

Mostre a Forlì informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Forlì informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Forlì vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Forlì le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Forlì le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Forlì elenco e orari delle feste

Musei a Forlì indirizzi dei musei presenti nella provincia di Forli-Cesena

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      per prima cosa ricordiamo l'Abbazia di San Mercuriale, chiesa romanica bellissima con un altissimo campanile. Citiamo poi la Basilica di San Pellegrino Laziosi, di stile gotico. Importanti anche le chiese di San Biagio, di Sant'Antonio, la chiesa del Carmine e la chiesa del Carmine, soppressa.

  • Musei:
      da visitare i Musei Civici di Forlì.

  • Itinerari:
      "San Mauro Pascoli", un percorso tra le vie di questa bellissima località che ha dato i natali al grande poeta. Ancora visibile e visitavile la casa in cui visse il Pascoli. "Forlimpopoli" è un comune bellissimo di origine medievale. Attraverso le vie della città si possono vedere la bellissima Rocca, la chiesa dei Servi e la chiesa di San Ruffillo.

  • Spiagge e mari:
      la provincia di Forlì- Cesena è ricchissa di località balneari molto frequentate durante tutta la stagione estiva. Cesanatico, San Mauro Pascoli, Savignano, Gatteo a Mare sono alcune delle bellissime località del forlivese.

  • Monumenti:
      la principale piazza della città è Piazza Aurelio Saffi, in cui si trova la basilica di San Mercuriale. Tra i palazzi della città ci sono Palazzo delle Poste, Palazzo Comunale, Palazzo del Podestà.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      edificio di culto principale della città è la cattedrale di San Giovanni Battista, opera realizzato in un decennio a cavallo tra Quattro e Cinqucento. Da ricordare anche l'Abbazia di Santa Maria del Monte, il Convento di San Biagio e la chiesa dei frati Cappuccini.

  • Spiagge e mari:
      Cesena non si affaccia direttamente sul mare, ma la sua provincia sì. E sono molte le località balneari molto apprezzate della provincia di Forlì-Cesena. Cesenatico, Gatteo a mare, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone sono le principali mete turistiche.

  • Montagna:
      Cesena è lambita dalle propaggini dell'Appennino Tosco-Emiliano. La vetta più alta dell'Appennino cesenate è il Monte Fumaiolo, 1404 m.s.l.m.

  • Teatri:
     il principale teatro della città è il Teatro Giovanni Testori e il Teatro dell'Arca.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Forlì
Faenza, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli

Condividi sui social!

To Top