Mete turistiche e vacanze a Fermo e in provincia di Fermo

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Fermo e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Fermo informazioni su alloggi e vacanze a Fermo.



Parrocchie a Fermo indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Fermo date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Fermo i giorni della settimana e i luoghi

Terme di Fermo immagini e descrizioni

Castelli e Rocche di Fermo mappe e foto

Cosa Visitare a Fermo

Riconoscimenti

  • Fermo promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge

Mostre a Fermo informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Fermo informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Fermo vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Fermo le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Fermo le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Fermo elenco e orari delle feste

Musei a Fermo indirizzi dei musei presenti nella provincia di Fermo

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      bellissimo il Duomo di Fermo, dedicato a Santa Maria Assinta. Il suo marmo bianco e la sua imponenza lo rendono uno dei capolavori dello stile romanico- gotico. Da ricordare anche la chiesa del Carmine, la Chiesa della Pietà ed il Monastero dei Cappuccini.

  • Musei:
      da visitare la Pinacoteca Civica che si trova nel Palazzo dei Priori. Esposte opere di RUbens e della Fiore, tra gli altri. Importante anche il Museo Diocesano, il Museo scientifico di Villa Vitali e le Cisterne romane.

  • Teatri:
      il teatro principale di Fermo, sede della stagione cittadina, è il Teatro dell'Aquila, realizzato nel croso del Settecento.

  • Spiagge e mari:
      la città di Fermo non si affaccia sul mare. Tuttavia il mare Adriatico tocca diversi centri della provincia, tra cui Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio e Pedaso.

  • Montagna:
      Fermo sorge a pochi chilometri dalla catena del Monti Sibillini. Le due vette principali della provincia sono la Priora, 2334 metri, e la Sibilla, 2175.

  • Monumenti:
      da vedere le fontane cittadine. La Fontana di San Francesco di Paola, quella di Fallera e la Fontana Catalani. La piazza principale della città è Piazza del Popol, su cui si affaccia anhe il Palazzo dell'Università.

  • Itinerari:
      "I Monti Sibillini", a cavallo tra Marche ed Umbria, sono una zona da conoscere. Tanti itinerari da compiere a piedi o in bici: una delle zone verdi più pulite d'Italia.

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top