Mete turistiche e vacanze a Ferla e in provincia di Siracusa

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ferla e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ferla informazioni su alloggi e vacanze a Ferla.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Ferla?
Carica subito un immagine!

Mostre a Ferla informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ferla informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ferla vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ferla le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ferla le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ferla elenco e orari delle feste

Musei a Ferla indirizzi dei musei presenti nella provincia di Siracusa

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Musei:
      da visitare il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa, uno dei principali di tutta la regione. Importante anche il Museo Bellomo, che ospita opere di Antonello da Messina, dei fratelli Gagini e di Mario Minniti, pittore siciliano famoso per aver lavorato col Caravaggio ed essere stato modello in molte sue opere.

  • Spiagge e mari:
     la provincia di Siracusa si affaccia sul Mar Ionio, nella zona più orientale dell'isola di Sicilia. Molte le isole della provincia come Isola di Augusta, l'Isola di Ortigia, Capo Passero, Vendicari e Correnti. Noto, Augusta, Ortigia, Avola, Canicattini Bagni sono alcune tra le località marittime più belle della provincia.

  • Monumenti:
      la Latomia dei Cappuccini è una tomba greca che fa assomigliare Siracusa ad Atene. Notevoli anche i templi greci i Zeus ed Apollo. L'anfoteatro romano è un vero capolavoro di quest'epoca: Siracusa fu in importantissimo cetro sia durante il perido greco che quello romano. Notevoli anche i Palazzi cittadini, da Palazzo Montaldo a Palazzo Impellizzeri, da Palazzo Gargallo a Palazzo Beneventano del Bosco.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Ferla
Buccheri, Buscemi, Carlentini, Cassaro, Sortino

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top