Mete turistiche e vacanze a Cortina d'Ampezzo e in provincia di Belluno

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Cortina d'Ampezzo e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Cortina d'Ampezzo informazioni su alloggi e vacanze a Cortina d'Ampezzo.


Mostre a Cortina d'Ampezzo informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Cortina d'Ampezzo informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Cortina d'Ampezzo vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Cortina d'Ampezzo le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Cortina d'Ampezzo le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Cortina d'Ampezzo elenco e orari delle feste

Musei a Cortina d'Ampezzo indirizzi dei musei presenti nella provincia di Belluno

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      ecco alcuni percorsi naturalistici che si possono compiere da quete parti. In primo luogo l'itinerario Val di Canzoi, lungo il bellissimo Lago della Stua. Da non perdere i percorsi del Parco regionale delle Dolomiti nel bellunese, tra boschi, ghiacciai e natura. Da provare le decine di piste da sci di Cortina d'Ampezzo.

  • Monumenti:
      nella centralissima piazza Venezia sorge il Palazoz delle Regole, il primo monumento da vedere. Importante anche l'Alexander Girardi Hall, centro congressuale modernissimo. Da vedere il Forte Tre Sassi, fortificazione autriaca eretta nel corso della Grande Guerra e bombardata del 1915. Meravogliosi i due castelli di Cortina, il Castello de Zanna e il Castello di Botestagno.

  • Montagna:
      Cortina è famosa proprio per la montagna. Il comune è situato in una zona bellissima delle Dolomiti vvenete, provincia di Belluno. Cortina si trova precisamente nel mezzo del Parco regionale delle Dolomiti d'Ampezzo: è una delle località ontane più importanti e più rinomate del mondo, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti.

  • Teatri:
      il principale teatri di Cortina è il teatro Comunale.

  • Musei:
      da visitare il Palazzo Regole d'Ampezzo- Ciasa De Ra Regoles che ospita il Museo paleontologico, il Museo Etnografico ed il Museo dìarte moderna "Mario Rimoldi".

  • Chiese:
     la chiesa più importante della cittadina è quella dei Santi Filippo e Giacomo, Settecentesca, di gusto Barocco. Importanti anche la Chiesa della Madonna della Difesa, la Cappella della Beata Vergine di Lourdes, la chiesa di Sant'Antonio da Padova e la chiesa di San Francesco, trecentesca.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti nella provincia di Belluno:
      Piazza Duomo è il centro della vita bellunese. Di rilievo i palazzi. Palazzo dei Rettori è opera del Ghiberti, grande architetto quattrocentesco. ALtro luogo importante della città è Piazza Martini, alla quale si arriva percorrendo il "liston", ovvero il corso che attraversa la città. Degna di nita la Fontana di San Gioatà e quella di San Lucano.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Cortina d'Ampezzo
Auronzo di Cadore, Badia, Braies, Colle Santa Lucia, Dobbiaco, Livinallongo del Col di Lana, Marebbe, San Vito di Cadore

Condividi sui social!

To Top