Mete turistiche e vacanze a Cesena e in provincia di Forli-Cesena

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Cesena e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Cesena informazioni su alloggi e vacanze a Cesena.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Cesena?
Carica subito un immagine!

Parrocchie a Cesena indirizzi e mappe

Mercatini d'Antiquariato a Cesena i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Cesena immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Cesena mappe e foto

Cosa Visitare a Cesena

Ippodromo del Savio di Cesena a Cesena concerti, orari e informazioni

Riconoscimenti

  • Cesena, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Cesena informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Cesena informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Cesena vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Cesena le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Cesena le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Cesena elenco e orari delle feste

Musei a Cesena indirizzi dei musei presenti nella provincia di Forli-Cesena

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Teatri:
      il principale teatro della città è il Teatro Alessandro Bonci, realizzato in sitle neoclassico. Prende il nome dal noto tenore cesenate. Altri tratro cittadini sono il Raffaello Sanzio, il Teatro Giuseppe Verdi e l'Emilia Romagna Teatro.

  • Monumenti:
      simbolo della città è la Rocca Malatestina, una fortezza il cui scopo, nel medioevo, era difendere la città Prende il nome dai Malatesta, una delle grande famiglie romangnole. Tra i palazzi cittadini ricordiamo Palazzo Chiaramonti, il Palazzo Comunale, trecentesco, il Palazzo Ghini e Palazzo Guidi. Il Ponte Vecchio è il principale ponte di Cesena: sotto vi scorre il fiume Savio.

  • Itinerari:
      "Il Fiume Savio", 48 chilometri da percorrere in bici lungo il fiume cesenate. "Percorso ROversano-Santa Lucia", 40 chilometri da percorrere tra i colli cesenati tra verde, natura e buona cucina.

  • Musei:
      da visitare la GAlleria Comunale d'Arte, la Galleria dei dipinti della Cassa di Risparmio di Cesena, il Museo archeologico di Cesena e la Casa e Museo di "Renato Serra", famoso critico letterario.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      edificio di culto principale della città è la cattedrale di San Giovanni Battista, opera realizzato in un decennio a cavallo tra Quattro e Cinqucento. Da ricordare anche l'Abbazia di Santa Maria del Monte, il Convento di San Biagio e la chiesa dei frati Cappuccini.

  • Spiagge e mari:
      Cesena non si affaccia direttamente sul mare, ma la sua provincia sì. E sono molte le località balneari molto apprezzate della provincia di Forlì-Cesena. Cesenatico, Gatteo a mare, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone sono le principali mete turistiche.

  • Montagna:
      Cesena è lambita dalle propaggini dell'Appennino Tosco-Emiliano. La vetta più alta dell'Appennino cesenate è il Monte Fumaiolo, 1404 m.s.l.m.

  • Teatri:
     il principale teatro della città è il Teatro Giovanni Testori e il Teatro dell'Arca.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Cesena
Bertinoro, Cervia, Cesenatico, Civitella di Romagna, Gambettola, Longiano, Meldola, Mercato Saraceno, Montiano, Ravenna, Roncofreddo

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top