Mete turistiche e vacanze a Cercola e in provincia di Napoli

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Cercola e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Cercola informazioni su alloggi e vacanze a Cercola.



Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Cercola?
Carica subito un immagine!

Mostre a Cercola informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Cercola informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Cercola vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Cercola le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Cercola le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Cercola elenco e orari delle feste

Musei a Cercola indirizzi dei musei presenti nella provincia di Napoli

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      il Duomo di San Gennaro è il principale luogo di culto del capoluogo campano. La sua facciata in stile gotico testimonia tutta la grandezza e la bellezza dell'intera costruzione. Importante anche la Basilica di San Francesco di Paola, in stile neoclassico, la Certosa di San Martino, una costruzione davvero maestosa, e la chiesa del Gesu Nuovo.

  • Spiagge e mare:
      Napoli si affaccia sul mare. La città è dotata di un importante porto turistico e commerciale. La provincia di Napoli, per quanto rigurda il mare, non è seconda a nessuno. Le Isole del Golto (Ischia e Capri), la costiera amalfitana e quella sorrentina sono dei veri monumenti naturali. Capri, Anacapri, Sorrento, Procida sono solo alcune delle località turistiche della zona.

  • Monumenti:
      la piazza centrale della città è Piazza del Plebiscito, su cui si affaccia il maestoso Palazzo Reale, risalente al Seicento. La gloriosa reggia di Capodimonte è da visitare obbligatoriamente se si passa da Napoli. Il Maschio Angioino, o Castel Nuovo, sorge nella Pizza Comunale ed è un castello maestoso, segno della grandezza borbonica ottocentesca. La Torre dell'Oro è forse il suo angolo più suggestivo.

  • Museo dei Castelli di Casalbore
      I locali dell'area castellare che affianca la Torre Normanna, simbolo del borgo di Casalbore, ospitano il "Museo dei Castelli", percorso didattico-espositivo dedicato ai secolari manieri che popolano l'Irpinia. Il museo, nato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Culturale Terre di Campania e il Comune di Casalbore, ha come suo nucleo principale la Mostra Fotografica "Immagini come appunti di viaggio – Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino", dedicata ai secolari manieri che popolano l’Irpinia. Di ogni castello irpino incluso nell'esposizione fotografica viene illustrata non solo la sua storia, ma anche quella del territorio su cui insiste, assieme alle peculiarità culturali, eno-gastronomiche, artistiche, alle leggende e aneddoti che lo contraddistinguono. Oltre all'area espositiva il "Museo dei Castelli" si compone di un percorso didattico dedicato alla scoperta del mondo dei castelli e del Medioevo, con possibilità di partecipare a laboratori didattici a tema. Il "Museo dei Castelli" ospita anche convegni, presentazioni, degustazioni ed eventi dedicati alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità e aspira ad ampliare l'esposizione fotografica grazie all'inclusione dei castelli presenti nel Sannio Beneventano. Una visita al "Museo dei Castelli" di Casalbore è un'esperienza da non perdere per scoprire una delle realtà più affascinanti della regione Campania. Il "Museo dei Castelli" è aperto su prenotazione tutti i week-end e su prenotazione in qualsiasi altro giorno della settimana per gruppi organizzati e non. Aperture straordinarie sono previste nel corso dell'anno e in occasione di eventi e manifestazioni. Orari di apertura Mattina dalle ore 10,30 alle ore 13,00 Pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 E' possibile visitare il Museo dei Castelli e il borgo di Casalbore con l'accompagnamento dei volontari dell'Associazione Culturale Terre di Campania. Il "Museo dei Castelli" è aperto alle visite didattiche di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado. Per gruppi organizzati e non, vi è la possibilità di partecipare a degustazioni di prodotti tipici locali e di pranzare presso le strutture agrituristiche convenzionate. Per Info e prenotazioni Associazione Culturale "Terre di Campania" museodeicastelli.it - terredicampania.it Casalbore (Av)

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Cercola
Massa di Somma, Napoli, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio, Volla

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top