Piatti tipici e ricette a Cazzano Sant'Andrea e in provincia di Bergamo

Piatti tipici a Cazzano Sant'Andrea, ricette e gastronomia: questa è la pagina dedicata ai bongustai e agli apprendisti cuochi. Ecco a voi tutte le ricette tipiche del comune di Cazzano Sant'Andrea. Primi, secondi, dolci, insaccati, vini, formaggi: ricette sconosciute ai più, ma di ottima qualità. Con le ricette che vi proponiamo stupirete tutti! Siete curiosi di provare uno dei piatti che vi proponiamo, ma ai fornelli siete un disastro? Cambiate pagina e prenotate un tavolo in uno dei ristoranti della zona o del comune: ne uscirete soddisfatti!

Piatti tipici Cazzano Sant'Andrea





Asparagi alla lombarda
Pulire bene gli asparagi, legateli a mazzetti e metteteli, con le punte verso l'alto, in una pentola con abbondante acqua salata; lessateli, scolateli e raffreddateli. Passate le punte nell'uovo, salate, pepate, impanate e friggeteli fino a doratura e serviteli.

Pan de mei
Mescolate farina gialla, bianca e lievito: setacciarle, porle in una terrina, aggiungete zucchero, panigada, sale e burro: amalgamate, mescolando. Imburrate e infarinatela una teglia e versatevi il composto. Cuocetelo in forno a 180° per 30'. Raffreddare e servire con panna montata.

Ecco alcune ricette tipiche a livello regionale:

Ricette di piatti tipici della regione lombardia
Vedi tutti i vini Lombardi

Piatti tipici locali nei paesi confinanti con Cazzano Sant'Andrea
Casnigo, Gandino, Leffe

Condividi sui social!

Inserimento nuovo piatto tipico

Attraverso questo form è possibile inserire in questa pagina piatti tipici locali e ricette del paese o della provincia. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Locale Provinciale Regionale

To Top