Mete turistiche e vacanze a Castellabate e in provincia di Salerno

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Castellabate e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Castellabate informazioni su alloggi e vacanze a Castellabate.



Riconoscimenti

  • Castellabate, comune classificato come borghi più belli d'Italia
  • Castellabate promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge
  • Castellabate, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Castellabate informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Castellabate informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Castellabate vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Castellabate le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Castellabate le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Castellabate elenco e orari delle feste

Musei a Castellabate indirizzi dei musei presenti nella provincia di Salerno

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      da vedere il Duomo di Salerno, in stile romanico, in cui sono conservate le spoglie dell'evangelista Matteo. Altr importanti chiese della città sono quella di San Benedetto, quella di San Giorgio, quella di San Pietro a Corte e quella di Santa Maria de Lama.

  • Spiagge e mari:
      Salerno e la sua provincia si affacciano sul mari Tirreno. Si tratta di località balneari uniche al mondi. I paesi del Nord salernitano appartegono alla costa Amalfitana: Amalfi, Maiori, Vietri e la stessa Salerno. Scendendo si incontrano altri bellissimi comuni marittimi quali Paestum, Agropoli, Capo Palinuro e Sapri.

  • Montagna:
      una parte della provincia di Salerno si trova in una zona sub-appenninica in cui i rilievi si fanno importanti (al confine con la provincia di Avellino). Le vette pià alte sono il monte Cervati, 1898 m, il Pizzo San Michele e i monti degli Alburni, un massiccio che si trova nel centro del territorio provinciale.

  • Museo dei Castelli di Casalbore
      I locali dell'area castellare che affianca la Torre Normanna, simbolo del borgo di Casalbore, ospitano il "Museo dei Castelli", percorso didattico-espositivo dedicato ai secolari manieri che popolano l'Irpinia. Il museo, nato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Culturale Terre di Campania e il Comune di Casalbore, ha come suo nucleo principale la Mostra Fotografica "Immagini come appunti di viaggio – Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino", dedicata ai secolari manieri che popolano l’Irpinia. Di ogni castello irpino incluso nell'esposizione fotografica viene illustrata non solo la sua storia, ma anche quella del territorio su cui insiste, assieme alle peculiarità culturali, eno-gastronomiche, artistiche, alle leggende e aneddoti che lo contraddistinguono. Oltre all'area espositiva il "Museo dei Castelli" si compone di un percorso didattico dedicato alla scoperta del mondo dei castelli e del Medioevo, con possibilità di partecipare a laboratori didattici a tema. Il "Museo dei Castelli" ospita anche convegni, presentazioni, degustazioni ed eventi dedicati alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità e aspira ad ampliare l'esposizione fotografica grazie all'inclusione dei castelli presenti nel Sannio Beneventano. Una visita al "Museo dei Castelli" di Casalbore è un'esperienza da non perdere per scoprire una delle realtà più affascinanti della regione Campania. Il "Museo dei Castelli" è aperto su prenotazione tutti i week-end e su prenotazione in qualsiasi altro giorno della settimana per gruppi organizzati e non. Aperture straordinarie sono previste nel corso dell'anno e in occasione di eventi e manifestazioni. Orari di apertura Mattina dalle ore 10,30 alle ore 13,00 Pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 E' possibile visitare il Museo dei Castelli e il borgo di Casalbore con l'accompagnamento dei volontari dell'Associazione Culturale Terre di Campania. Il "Museo dei Castelli" è aperto alle visite didattiche di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado. Per gruppi organizzati e non, vi è la possibilità di partecipare a degustazioni di prodotti tipici locali e di pranzare presso le strutture agrituristiche convenzionate. Per Info e prenotazioni Associazione Culturale "Terre di Campania" Tel.:081 8854745 ; mob.:333 6596385 e-mail: info@museodeicastelli.it ; info@terredicampania.it Indirizzo: Piazza Tommaso Gallo, Casalbore (Av)

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Castellabate
Agropoli, Laureana Cilento, Montecorice, Perdifumo

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

Booking.com

Immagini



Inserisci un immagine di Castellabate

To Top