Mete turistiche e vacanze a Brentino Belluno e in provincia di Verona

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Brentino Belluno e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Brentino Belluno informazioni su alloggi e vacanze a Brentino Belluno.


Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Brentino Belluno?
Carica subito un immagine!

Riconoscimenti

  • Brentino Belluno, una storia enologica e gastronomica da raccontare. Associato come Città del Vino.

Mostre a Brentino Belluno informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Brentino Belluno informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Brentino Belluno vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Brentino Belluno le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Brentino Belluno le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Brentino Belluno elenco e orari delle feste

Musei a Brentino Belluno indirizzi dei musei presenti nella provincia di Verona

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      "Giulietta e destra Adige" è il primo percorso per conoscere Verona. Tre ore a piedi, passando da Piazza delle Erbe, dalla Casa di Giulietta, quella di ROmeo sino alla tomba della sfotunata Giulietta. In provincia consigliamo il percorso "Parco Naturale della Regione della Lessinia". L'itinerario "L'Est Veronese" ti porterà a conoscere il Soave doc, uno dei più buoni vini veneti. "Il basso veronese" è un atro intressante percorso, passando da Legnago, famosa per gli eventi bellici, e Isola della Scala.

  • Monumenti:
      il simbolo di Verona è l'Arena, un antico anfiteatro romano che sorge proprio nel cuore della città. Si tratta dell'anfiteatro romano più grande mai realizzato, dopo il Colosseo. Attira centinaia di migliaia di turisti all'anno la Casa di Giulietta, l'eroina shakespeariana di origine veronese. Dal cortiletto della casa si puù ammirare il famoso balcone ed una statua che rappresenta le fattezze della bella e sfortunata Giulietta. Imponente il Ponte di Castel Vecchio, sotto cui scorre l'aloe. Bellissimo il Palazzi dei Signori, che si trova in Piazza del Governo, dove si può ammirare anche una statua dedicata a Dante. La piazza principale di Verona è la stupenda Piazza delle Erbe, su cui si affaccia il Palazzo Maffei.

  • Chiese:
      l'edificio religioso più importante di verona è la basilica di San Zeno, santo protettore della città. Si tratta di una bellissima costruzione in stile romanico. Non meno importante è il Duomo di Santa Maria Matricolare, anch'essa in romanico.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Brentino Belluno
Avio, Caprino Veronese, Dolcè, Ferrara di Monte Baldo, Rivoli Veronese

Condividi sui social!

To Top