Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Orari Cinema a Boretto e in provincia di Reggio Emilia

Potete trovare i titoli dei film di tutte le sale cinematografiche locali a Boretto, o delle zone e delle città che vi interessano confinanti o nella vostra provincia. Puoi trovare i titoli dei film in programmazione nelle sale a Boretto e nella provincia di Reggio Emilia. Orari di entrata nei cinema.

Indirizzi dei cinema, orari e programmazione dei film a Boretto:

  • Orari Cinema Boretto indirizzi dei cinema, numeri di telefono, orari programmazione film

Orari cinema nei paesi confinanti con Boretto
Brescello, Gualtieri, Poviglio

Cinema gli orari in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Cinema Olimpia
      Via Tassoni, 4 42100 – Reggio Emilia Orari: 20:30 22:30

  • Cinema Jolly
      Via Gian Battista Vico, 68 42100 – Reggio Emilia Orari: 20:15 22:30

  • Cinema Uci Cinemas
     Zona stadio Giglio, piazza Azzurri d’Italia, 1 42100 – Reggio Emilia Orari: 16:50 22:40

  • Cinema Rosebud
      Via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6 42100 – Reggio Emilia Orari: 21:00

  • Metropolis
      cinema e teatro Metropolis rappresenta il punto di incontro per gli amanti del cinema e gli appassionati di teatro. La struttura, di recente costruzione e pregievole architettura, rappresenta un importante luogo di svago e interesse culturale per Bibbiano e per tutto il territorio circostante. Come cinema sono sempre in programma le prime visioni; inoltre vi sono rassegne d'autore di film non in prima visone (il c.d. "cinema dessai"); come teatro, tra le altre cose, non si possono perdere le divertenti commedie dialettali. Per "cinema dessai" (dal francese, lett. "cinema di prova" o "di sperimentazione", noto anche come cinema d'autore), si intende una sala cinematografica che proietti pellicole destinate ad un pubblico non di massa. Indica in generale quella cinematografia rivolta a chi desidera vedere prodotti insoliti o di minore valenza commerciale, ma non per questo meno validi sotto il profilo artistico. Il cinema d'essai nasce quando il cinema non gode ancora di uno status artistico pieno. Riviste e associazioni europee, fin dal 1917, contribuiscono a farlo diventare la "settima arte". Il primo e più energico sostenitore in questa direzione fu Louis Delluc, il quale, oltre a pubblicare una rivista (Le Journal du Ciné-Club), lavorò parecchio a sostegno delle pellicole del cinema impressionista francese. Movimenti come l'impressionismo francese, l'espressionismo tedesco e la scuola sovietica del montaggio, riuscirono a beneficiare dell'impatto che queste iniziative avevano sul pubblico intellettuale. NOTA: all'interno del Cinema/Teatro è presente una sala polivalente dove ospitare conferenze, dibattiti, iniziative varie. La sala può essere data in affitto.

Condividi sui social!

To Top