Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Bologna e in provincia di Bologna

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Bologna e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Bologna informazioni su alloggi e vacanze a Bologna.


Parrocchie a Bologna indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Bologna date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Bologna i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Bologna immagini e descrizioni sui duomi

Terme di Bologna immagini e descrizioni

Castelli e Rocche di Bologna mappe e foto

Cosa Visitare a Bologna

Ippodromo di Arcoveggio a Bologna concerti, orari e informazioni

Mostre a Bologna informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Bologna informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Bologna vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Bologna le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Bologna le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Bologna elenco e orari delle feste

Musei a Bologna indirizzi dei musei presenti nella provincia di Bologna

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Montagna:
      Bologna sorge in una zona pianeggiante al centro della Pianura Padana, tuttavia un parte della sua provincia è lambita dall'Appennino Tosco- Emiliano. La vetta più alta è il Corno delle Scale, 1945 metri s.l.m.

  • Teatri:
     il Teatro Comunale di Bologna ospita la stagione teatrale e lirica della città. Di grande rilievo anche il Teatro del Sole, il Teatri Alemanni, il Teatri delle Celebrazioni, Duse ed il Teatro Dehon.

  • Chiese:
      l'edificio di culto più importante di Foggia è la Basilica di San Petronio, eretta e modificata tra Tre e Seicento. Fra i grandi artisti che ci hanno lavorato ricordiamo Jacopo della QUercia. Importante anche la chiesa di San Fancesco, di stilee gotico francese. La Cattedrale di San Pietro, sede vescovile, risale all'XI secolo. Fu ristrutturata nel CInquecento, in periodo Controriformista per volontà di Gabriele Paleotti.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Monumenti:
      Bologna è una delle città più antiche e ricche di monumenti di tutta Italia. Bologna è la città dei Portici, famosi in tutto il mondo. Simbolo della città sono le torri, specialmente la Torre degli Asinelli, la Garisenda, la Torre Azzoguidi e la Prendiparte. Maestosi i palazzi cittadini, da Palazzo d'Accursio a Palazzo dell'Arciginnasio a Palazzo dei Bianchi. Imponente Palazzo del Podestà. La piazza principale della città è Piazza Maggiore, su cui si affacciano San Petronio e Palazzo d'Accursio.

  • Musei:
      da visitare le Collezioni Comunali d'arte, il Museo Civico Archeologico, la Pinacoteca Nazionale di Bologna, che ospita importanti opere di Raffaello, Giotto, Carracci, Parmigianino). Importante anche la Casa Carducci, dove ridiedette il grande poeta.

  • Itinerari:
      in bici consigliamo "I Colli Bolognesi", lungo la valle della Savena e quella del Reno. Un pedalata nel verde e tra paesaggi magnifici. Per chi ama il trekking ci sono tate opportunità : "La Bisana e il Bosco della Panfilia", il "Monte Adone", il "Parco della Chiusa", tutti percorsi di grande fascino. Per gli amanti della moto "Il passo delle Raticosa", tra curve emozionanti e paesaggi unici, su fino in cima al passo.

Condividi sui social!

To Top