Mete turistiche e vacanze a Ascoli Piceno e in provincia di Ascoli Piceno

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ascoli Piceno e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ascoli Piceno informazioni su alloggi e vacanze a Ascoli Piceno.



Parrocchie a Ascoli Piceno indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Ascoli Piceno date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Ascoli Piceno i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Ascoli Piceno immagini e descrizioni sui duomi

Castelli e Rocche di Ascoli Piceno mappe e foto

Cosa Visitare a Ascoli Piceno

Riconoscimenti

  • Ascoli Piceno, città dove vive la tradizione per la ceramica
  • Ascoli Piceno, L'Associazione Città del Bio e cultura del territorio promuove l'agricoltura biologica nel rispetto della qualità con sistema di controllo e certificazione.

Mostre a Ascoli Piceno informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ascoli Piceno informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ascoli Piceno vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ascoli Piceno le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ascoli Piceno le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ascoli Piceno elenco e orari delle feste

Musei a Ascoli Piceno indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ascoli Piceno

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Montagna:
      Ascoli sorge in un settore montoso sub-appenninico. Il Monte Ascensione, che rientra in parte nel comune di Ascoli, è un rilievo che supera i 1000 metri.

  • Teatri:
      i 3 principali teatri cittadini sono il Teatro Ventidio Basso, il Teatro FIlarmonici e il Palafolli Teatro.

  • Musei:
      da visitare la Pinacoteca Civica di Ascoli, che ospita opere di Crivelli, Tiziano e Pellizza da Volpedo. Particolare il Museo della Ceramica.

  • Chiese:
      la chiesa più rappresentativa della città è la Cattedrale di Sant'Emidio, costruita e rimaneggiata dal V al XVI secolo, ed ospitante un polittico del Crivelli. Importanti anche il Battistero di San Giovanni, la chiesa di San Francesco e il Tempietto di Sant'Emidio Rosso.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      "Ascoli romana", alla scoperta delle vestigia romane in questa città. Il Tempio Corinzio, il Foro di Piazza del Popolo e molto altro. "La montagna dei due Parchi:i Monti Sibillini e il Gran Sasso" percorsi per camminatori più o mono abituali, per ciclisti, per tutti. Un paesaggio ed una natura che ti stupiranno.

  • Monumenti:
      maestoso il Palazzo dei Capitani del Popolo, nel cuore pulsante della città. Importante anche il Palazzo del Governo, attuale sede della Provincia e della Prefettura. Belli i ponti cittadini come il Ponte Romano di Solestà, il Ponte Maggiore, il Ponte Tufilo (che dà il nome anche ad una porta della città) e il Ponte di Cecco.

  • Spiagge e mari:
      la città di Ascoli Piceno non si affaccia direttamente sul mare, ma parte della sua provincia sì. San Benedetto del Tronto, la località marittima pù nota delle Marche, si trova proprio in provincia di Ascoli.

Condividi sui social!

Inserimento di una meta turistica

Attraverso questo form è possibile inserire mete turistiche della zona, in modo che siano a disposizione degli utenti futuri. E' necessario inserire la propria email in quanto il post non verrà pubblicato fino a quando non sarà pervenuta la conferma (attraverso l'email). Eventuali danneggiamenti e/o usi impropri di questo strumento saranno registrati (data, ora e IP del collegamento).

Puoi inserire nome, via, località turistiche del tuo paese
Chiese
Musei
Teatri
Spiagge e mari (se sei in una località maritima)
Montagna
Laghi
Monumenti
Itinerari

Locale Provinciale Regionale

To Top