Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Arona e in provincia di Novara

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Arona e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Arona informazioni su alloggi e vacanze a Arona.


Parrocchie a Arona indirizzi e mappe

Mercatini d'Antiquariato a Arona i giorni della settimana e i luoghi

Cosa Visitare a Arona

Mostre a Arona informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Arona informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Arona vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Arona le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Arona le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Arona elenco e orari delle feste

Musei a Arona indirizzi dei musei presenti nella provincia di Novara

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      tra le chiese della cittadina piemontese ricordiamo la chiesa dei Santi Martiri Graziano, Felino, Fedele e Carpoforo; la Colleggiata della Natività di Maria Vergine e la Chiesa di San Giovanni Battista.

  • Musei:
      da visitare il Museo Archeologico della città di Arona, che ospita reperti di epoca romana, celta e longobarda.

  • Laghi:
      Arona sorge sulla sponda piemontese del lago Maggiore. Immersa in un panorama dalla bellezza unica, Arona è una delle località lacustri più rinomate e frequentate d'Italia, specialmente nel periodo estivo.

  • Monumenti:
      il monumento più importante della cittadina è di gran lunga il Sancarlone, la grande statua di San Carlo Borromeo che domina il Lago. La sua altezza, 36 metri, la rende visibile a chilometri di distanza. Importante anche Villa Ponte, in cui operò anche il Guttuso e la Rocca Borromea, le cui rovine sovrastano tutt'oggi la città.

  • Itinerari:
      "Itinerario San Carlo Borromeo", il percorso per raggiungere il San Carlone partendo dal paese di Arona. Vi sono poi nei dintorni di Arona numerosi percorsi dedicati al lago Maggiore e ai suoi bellissimi paesaggi.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese nella città di Novara
      per prima ricordiamo il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta, di stile neo-classico. Una perla nel centro della città. Da non dimenticare la Basilica di San Gaudenzio, tardo-cinquecentesca, fatta erigere dall'imperatore Carlo V. Altre chiese sono quella di San Nazaro della Costa, di Santa Maria delle grazie e di San Pietro al Rosario.

  • Monumenti a Novara
      ecco una rassegra delle principali bellezze della città. Interessante la Torre dell'Orologio, in piazza Matteotti. Imponente Palazzo Natta-Isola, sede della Prefettura e della Provincia di Novara. Il Piazza Puccini si trova un monumento dedicato a Vittorio Emanuele II. Caratteristico l'Arengo del Broletto. Questo è un complesso di edifici medievali sul cui lato Nord si trova il Palazzo del Comune, di cui spicca il porticato epr i suoi archi a tutto sesto.

  • Itinerari nei paesaggi di Novara
      bella una escursione nel Parco del Ticino. "Il Parco del Ticino in bicicletta": mezza giornata tra natura e divertimento. Altro percorso è "Il Parco dei Lagoni in mountain bike": mezza giornata, abbastanza impegnativo, ma non eccessivamente duro. "Il Lago d'Orta" è una altro itinerario turistico di immensa bellezza. In bici si può partire da Gozzano, Novara, e raggiungere il lago in una giornata senza affaticarsi troppo.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Arona
Angera, Comignago, Dormelletto, Invorio, Meina, Oleggio Castello, Paruzzaro

Condividi sui social!

To Top